Medici spagnoli confermano il primo caso di morte umana causata da OGM !!!

zzz
Madrid | I medici dell’ospedale Carlos III hanno confermato questa mattina in una conferenza stampa, il primo caso di morte umana causata dalla ingestione di alimenti geneticamente modificati. Juan Pedro Ramos morto di anafilassi dopo aver mangiato
alcuni pomodori recentemente sviluppati contenenti geni di pesce, che hanno provocato una reazione allergica violenta e letale. 

Questo sorprendente annuncio arriva dopo l’autopsia del 31-enne uomo spagnolo morto in ospedale Madrid all’inizio di gennaio. La salute del giovane rapidamente deteriorata dopo aver subito una reazione allergica inspiegabile, e tutti i farmaci utilizzati ad astenersi i anafilassi erano del tutto inefficienti. Il team di esperti sostiene di essere stato in grado di determinare che i pomodori geneticamente modificati che la vittima ha ingerito a pranzo sono stati la causa della reazione allergica che ha causato la sua morte. 
Mr. Ramos stava lavorando come impiegato in un magazzino di Madrid il 7 gennaio, quando ha iniziato a sentirsi male subito dopo pranzo. Un certo numero di sintomi ha iniziato a manifestarsi, incluso un prurito violento, alcuni gravi gonfiori della gola e un drastico calo della pressione sanguigna. L’uomo, che era noto per avere allergie, si è iniettato rapidamente adrenalina, ma le sue condizioni di salute hanno continuato a deteriorarsi. 
Il giovane è stato rapidamente portato in ospedale da alcuni colleghi ma, nonostante il personale medico sia stato in grado di identificare la causa della sua reazione allergica in tempo, nessuno degli usuali trattamenti o farmaci sembrava funzionare. Mr. Ramos è stato confermato morto poco più di un’ora dopo il suo arrivo in ospedale. 

I medici legali e gli esperti di medicina legale presso l’ospedale Carlos III hanno dovuto eseguire un sacco di test e analisi prima di poter determinare con precisione cosa ha causato al signor Ramos morte per una reazione allergica ai frutti di mare, dal momento che tutto ciò che aveva mangiato prima della sua morte è stata una pancetta, lattuga e pomodoro con un coca cola dietetica. Erano stupiti quando hanno scoperto che il pomodoro che aveva ingerito, conteneva non solo alcuni allergeni del pesce, ma anche alcuni geni resistenti agli antibiotici, che avevano impedito ai globuli bianchi del Signor Ramos ‘di salvargli la vita. 

“All’inizio abbiamo pensato che c’era stato qualche forma di contaminazione del suo cibo, dal contatto con il pesce o frutti di mare durante la preparazione” ha spiegato il dottor Rafael Pérez-Santamarina . “E ‘stato solo quando abbiamo testato il pomodoro che abbiamo notato che conteneva alcuni allergeni che di solito si trovano nei frutti di mare. Abbiamo fatto un’analisi diversa che ci ha confermato che il pomodoro era effettivamente la fonte degli allergeni che hanno ucciso il signor Ramos “. 

Il caso del signor Ramos è il primo decesso umano confermato ufficialmente legato alla ingestione di alimenti geneticamente modificati. Si contraddice la maggior parte degli studi in materia di OGM, che avevano concluso che le colture geneticamente modificate attualmente sul mercato sono completamente sicure da mangiare.
Un team guidato da scienziati dell’Università di Nebraska aveva anticipato questo tipo di problema, nel 1996, quando hanno scoperto che una proteina noce del Brasile introdotta per migliorare la qualità nutrizionale della soia geneticamente modificata, è stata in grado di provocare una reazione allergica in soggetti con allergie dado Brasile. Tuttavia, questo tipo di problema è stato respinto da molti scienziati come molto improbabile, dal momento che potrebbe essere facilmente evitato con una corretta sperimentazione di sicurezza. La soia con iniettato il gene noce del Brasile è stata effettivamente abbandonata durante lo sviluppo, ma sembra che il pomodoro geneticamente modificato che ha causato la morte signor Ramos ‘non era stato sottoposto a test sufficienti e il rischio letale non era stato identificato prima di essere commercializzato.
Il ministero spagnolo della Sanità, Servizi Sociali e Parità ha ordinato per i pomodori di origine portoghese che vengano rimossi dai negozi e mercati per motivi di sicurezza. Più di 7000 tonnellate di pomodori saranno quindi ritirati in tutto il paese dagli ispettori ministeriali e funzionari di pubblica sicurezza.
Il ministero ha anche rilasciato una dichiarazione pubblica sulla morte del signor Ramos in cui invia le sue condoglianze alla sua famiglia e aggiunge che “verranno effettuate immediatamente ulteriori ricerche sull’argomento per determinare se altri prodotti alimentari geneticamente modificati sul mercato europeo potrebbe rappresentare un rischio per la popolazione spagnola “ .

(traduzione di Google Chrome)

http://curiosity2015.altervista.org/medici-spagnoli-confermano-il-primo-caso-di-morte-umana-causata-da-ogm/

SEGUICI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...