TURCHIA - FOTOGRAFATI I CAVALIERI DELL'APOCALISSE NEI CIELI!

Quante volte vi e' capitato di osservare in cielo le nuvole(sempre di meno ultimamente) e trovare una somiglianza con una figura.
Queste fotografie sono state scattate nei cieli della Turchia nei pressi della citta' di Canakkale e osservandole attentamente si ha la sensazione di vedere delle sagome celeberrime.

Secondo l'autore dello scatto si vedono le bibliche figure dei cavalieri dell'apocalisse.Questo fenomeno si chiama Pareidolia ed è la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni.

2 commenti:

dario ha detto...

Pareidolia significa "pare che sia". Difficile è stabilire l'esatto confine tra ciò che pare essere, ma non è; rispetto a ciò che pare essere ed è.http://presenze-aliene.blogspot.it/2013/09/volti-alieni-e-pareidolia.html
Dario Giacoletto.

Clara Tiengo ha detto...

Aiuto i nazgul!!!!! :D

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...